Il Circolo Canottieri Olbia ASD nasce nel 2009 grazie alla passione e alla determinazione di Roberto Ferrilli con l’intento di diffondere la pratica del Canottaggio nella nostra città. L’avvio delle attività avviene presso l’ospitante Circolo Nautico di Olbia con la prima affiliazione alla Federazione Italiana Canottaggio nel 2011.
La prima gara viene disputata sul lago Coghinas nell’ottobre dello stesso anno. Il primo Atleta iscritto è l’allora Allievo Luca Pardini.
Nel 2015 viene data in concessione un’area presso l’ex SEP in via Dei Lidi e successivamente viene concesso anche l’uso di uno stabile da adibire a ricovero imbarcazioni e palestra, permettendo così di avere una sede definitiva.
Tutti gli anni il Circolo organizza due manifestazioni sportive, diventate classiche del circuito remiero Sardo: la gara di fondo, in gennaio, denominata “Remiamo in Gallura” e la gara sprint, a giugno, denominata "Trofeo Brunazzo” in memoria del nostro atleta Marco Brunazzo, prematuramente scomparso.
Direttivo